The Amateur Golf World Cup 2018
1 - DEFINIZIONE
1.1 Il circuito The Amateur Golf World Cup è un circuito internazionale che coinvolge 20 nazioni. Ciascuna nazione ha l’onere di qualificare i suoi due migliori giocatori che si confronteranno dall'11 al 16 giugno 2018.
2 - REQUISITI
2.1 Possono partecipare tutti i giocatori e le giocatrici dilettanti, italiani e stranieri, regolarmente tesserati presso le rispettive Federazioni. I giocatori stranieri non iscritti a un circolo italiano dovranno presentare alla Segreteria del club ospitante certificazione del proprio hcp, rilasciato dall’autorità competente (Federazione o Circolo di provenienza).
3 - RANKING GENERALE
3.1 Saranno inseriti nel RANKING GENERALE a 2 categorie 0-14,9/14,9-36 tutti i partecipanti ad ogni singola tappa dei seguenti circuiti: GREEN PASS CARD TROPHY, ITALIAN MAJORS e BEST4 PORTUGAL.
3.2 Ai fini della qualifica alla finale del The Amateur Golf World Cup si terranno validi i migliori 8 risultati netti Stableford tra tutte le prove di qualifica giocate del circuito entro il 15 maggio 2017.
3.3 Avranno diritto ad accedere al viaggio, qualora il risultato totale lo permetta, anche i giocatori che avranno giocato un numero inferiore alle 8 prove di qualifica.
3.4 In caso di parità si terrà conto del primo risultato scartato, in caso di ulteriore parità si terrà conto del migliore giro e così via.
3.5 Tutti i giocatori, che nel corso dell’anno, in qualsiasi gara, verranno sospesi o squalificati in base alla regola FIG 6/6D, vedranno azzerato il punteggio acquisito sino a quel momento. Sarà possibile rientrare nel ranking a sospensione o squalifica scontate.
3.6 Il circuito si riterrà concluso anche se non verranno disputate tutte le gare di qualifica entro l’ultima data utile.
4 - FINALE THE AMATEUR GOLF WORLD CUP
4.1 I primi classificati delle due categorie del Ranking generale 2 categorie 0-14,9/14,9-36 rappresenteranno la squadra italiana che dall'11 al 16 giugno 2018 parteciperà alla finale del The Amateur Golf World Cup a Mauritius presso l'Heritage Golf Club.
4.2 Qualora il/la giocatore/trice, avente diritto, fosse nell’impossibilità di partecipare al viaggio, accederà il giocatore successivo del ranking.
4.3 Potranno partecipare al viaggio anche giocatori minorenni purché accompagnati da un maggiorenne.
3 circuiti per eleggere i 2 best player italiani!
Rappresenta il team Italia nella finale di The Amateur Golf World Cup 2018
Le selezioni per scegliere i rappresentanti dell'Italia al The World Amateur Golf World Cup quest'anno si fanno in grande!
Gioca nelle tappe di GREEN PASS CARD TROPHY, ITALIAN MAJORS e BEST 4 PORTUGAL entro il 15 maggio 2018 ed entri nei due ranking che eleggeranno i migliori due giocatori italiani, uno con handicap inferiore e l'altro con handicap superiore a 15. Al fine della classifica verranno tenuti validi gli 8 migliori risultati.
La finale si svolgerà al Bel Ombre Golf Course a MAURITIUS dall'11 al 16 giugno 2018, presso l'Heritage Le Telfair Resort.
IL RESORT
IL GOLF CLUB
Vuoi venire anche tu a Mauritius a tifare Italia? Scopri i pacchetti accompagnatori!