Heritage World Cup by Villas Valriche 2023
1 - DEFINIZIONE
1.1 Il circuito Heritage World Cup è un circuito internazionale che coinvolge 24 nazioni. Ciascuna nazione ha l’onere di qualificare i suoi due migliori giocatori che si confronteranno dal 3 al 8 luglio 2023.
2 - REQUISITI
2.1 Possono partecipare tutti i giocatori e le giocatrici dilettanti, italiani e stranieri, regolarmente tesserati presso le rispettive Federazioni. I giocatori stranieri non iscritti a un circolo italiano dovranno presentare alla Segreteria del club ospitante certificazione del proprio hcp, rilasciato dall’autorità competente (Federazione o Circolo di provenienza).
3 - RANKING GENERALE
3.1 Saranno inseriti nel RANKING GENERALE a 2 categorie 0-14,9/14,9-54 tutti i partecipanti ad ogni singola tappa dei seguenti circuiti: GREEN PASS CARD TROPHY e ITALIAN MAJORS disputate dal 01-05-2022 al 30-04-2023
3.2 Ai fini della qualifica alla finale dell'Heritage World Cup si terranno validi i migliori 8 risultati netti Stableford tra tutte le prove di qualifica giocate entro il 30-04-2023.
3.3 Avranno diritto ad accedere al viaggio, qualora il risultato totale lo permetta, anche i giocatori che avranno giocato un numero inferiore alle 8 prove di qualifica.
3.4 In caso di parità si terrà conto del primo risultato scartato, in caso di ulteriore parità si terrà conto del migliore giro e così via.
3.5 Tutti i giocatori, che nel corso dell’anno, in qualsiasi gara, verranno sospesi o squalificati in base alla regola FIG 3/3B, vedranno azzerato il punteggio acquisito sino a quel momento. Sarà possibile rientrare nel ranking a sospensione o squalifica scontate.
3.6 Il circuito si riterrà concluso anche se non verranno disputate tutte le gare di qualifica entro l’ultima data utile.
4 - FINALE THE HERITAGE WORLD CUP
4.1 I primi 4 giocatori classificati di ciascun ranking disputeranno in data domenica 14 maggio presso il Golf Club Ambrosiano 3 sfide in formula match play uno contro l’altro sulla distanza di 6 buche per un totale di 18 buche.
4.2 Al termine di ogni match play verranno attribuiti 2 punti in caso di vittoria e 1 punto in caso di pareggio.
4.3 Il 1° classificato di ogni ranking partirà con un vantaggio di 2 punti, il 2° classificato con un vantaggio di 1,5 punti, il 3° classificato con un vantaggio di 1 punto e il 4° classificato con un vantaggio di 0,5 punti.
4.4 I giocatori che al termine dei match play avranno conseguito il maggior numero di punti risulteranno vincitori e accederanno alla finalissima internazionale in rappresentanza della squadra italiana in programma a Mauritius presso il The Heritage Resort dal 4 al 9 luglio 2022*
4.5 Qualora al termine dei match play ci fossero due o + giocatori in parità verrà disputato un play off sulle ultime 3 buche del percorso di gioco.
4.6 Qualora il/la giocatore/trice, avente diritto, fosse nell’impossibilità di partecipare al viaggio, accederà il giocatore successivo del ranking.
4.7 Potranno partecipare al viaggio anche giocatori minorenni purché accompagnati da un maggiorenne.
4.8 I vincitori dell’edizione precedente (2022), qualora risultassero classificati nelle prime quattro posizioni non potranno prendere parte alla finale a Mauritius.
5-COMITATO ORGANIZZATIVO
5.1 Il Comitato organizzativo è l’unico organo competente a chiarire eventuali incomprensioni derivanti dall’interpretazione del presente regolamento.
5.2 L’organizzazione si riserva il diritto di apportare al regolamento e al calendario tutte le modifiche che riterrà necessarie per garantire un corretto svolgimento del torneo a suo insindacabile giudizio.
2 circuiti per eleggere i 2 best player italiani!
Rappresenta il team Italia nella finale dell'Heritage World Cup
Gioca nelle tappe di GREEN PASS CARD TROPHY e ITALIAN MAJORS fino al 30 aprile 2023 ed entri nei due ranking che eleggeranno i migliori due giocatori italiani, uno con handicap inferiore e l'altro con handicap superiore a 15.
La finale si svolgerà all'Heritage Golf Club a MAURITIUS dal 3 all’8 luglio 2023 e i finalisti saranno ospiti di uno dei 5 stelle più belli dell'isola, l'Heritage Hotel Telfair.
IL RESORT
IL GOLF CLUB