I MONASTERI GOLF RESORT
I Monasteri Golf Resort sorge su quello che fu un tempo un vecchio monastero dei benedettini divenuto poi dimora di diversi casati nobiliari, in particolare i Catalano, baroni di Melilli.
Imponente e sontuosa si erge la villa, ricca di una storia e di una bellezza tale da renderla unica nel suo genere, sospesa com'è tra tradizioni, profumi e sapori.
Dalla torre neoclassica che sovrasta l'intero vecchio casale si gode una visuale panoramica estasiante costituita da un verde lussureggiante di alberi di agrumi, palme, carrubi, pini secolari, alloro, mirto e ulivi.
Il viale d'ingresso è intersecato da altri patii che dirigono lo sguardo sulle splendide terrazze dove poter sorseggiare un drink al tramonto, concedersi intensi momenti di relax, di svago, ove è bello conversare, meditare, riposarsi, alzare lo sguardo e "contemplare".
Ancor più interessante è la monumentale scalinata che ci immette sulla suggestiva ed antica corte, cuore pulsante di tutta la villa e dove indimenticabili ed esclusivi saranno i momenti dedicati al teatro, alla lettura di testi classici e alla musica.