HERITAGE WORLD CUP 2023: SCOPRI COM'è ANDATA

congratulazioni alla squadra mauriziana!

Nella splendida cornice dell’Heritage Le Telfair Golf & Wellness Resort a Mauritius, è andata in scena lo scorso luglio l’attesissima finale internazionale dell’Heritage World Cup.

Anche quest'anno state 26 le nazioni che si sono affrontate in questa 8^ edizione dell’evento in un clima di amicizia e fair play. I 52 giocatori provenienti da Europa, Asia, Africa e Oceania si sono affrontati con lo stesso format della Coppa del Mondo su tre giorni di gare: un crescendo di competizione sportiva che ha portato alla vittoria la squadra locale con ben 322 punti, 19 in più degli indonesiani secondi classificati (313), seguiti dalla squadra belga al terzo posto con 302 punti.

Fabio Testa e Piero AchilliLa squadra italiana si è piazzata al 21° posto, con 245 punti. I due giocatori rappresentanti il nostro bel paese, Fabio Testa e Piero Achilli, si sono qualificati grazie alle ottime prestazioni nelle gare Italian Majors e Green Pass Card Trophy, che li hanno portati a giocare e vincere i match play finali svoltisi all’Ambrosiano lo scorso maggio. 

A latere della gara principale, si è svolto The Invitational, una gara riservata a giornalisti, organizzatori e amici accompagnatori, disputata anch’essa sullo splendido percorso del resort, l’Heritage Golf Club, considerato uno dei migliori golf club dell'Oceano Indiano, nonché sede ufficiale dell'AfrAsia Mauritius Open. Buoni i risultati per l’Italia in questa competizione, che si è piazzata 4^ nel ranking di 2^ categoria con Massimo Bagatti. Ottime prestazioni anche Raffaele Ciavanni, Daniela Raho' e Francesco Di Pietro

Vale la pena sottolineare l'alto livello dei 26 paesi partecipanti e le ottime condizioni di un campo che ancora una volta ha mostrato il suo lato migliore ai giocatori in una giornata perfetta, senza molto vento, con green molto veloci e un campo in perfette condizioni di gioco.

La cerimonia di premiazione è stata celebrata con una spettacolare festa in riva al mare presso il favoloso ristorante Gin'Ja di Heritage Telfair, durata fino a tarda notte.

Al termine di questa edizione, vogliamo ringraziare tutti i giocatori che hanno preso parte alle tappe di qualifica, in Italia e negli altri paesi partecipanti, e i golf club che le hanno ospitate.

Grazie all’Heritage Le Telfair Golf & Wellness Resort, intimo e raffinato hotel di lusso a 5 stelle, dove svegliarsi con il rumore dell'Oceano Indiano che lambisce la riva, respirare il profumo della dolce brezza marina e ascoltare la rilassante melodia degli uccelli tropicali che cinguettano dopo una notte di sonno beato, che ha ospitato il gruppo di giocatori e giornalisti per il 4° anno e che si è dimostrata una volta ancora la location ideale per un evento di questo livello

Grazie a tutto lo staff di LeClub Golf, rinomato network di campi da golf e partner di Green Pass Golf, che è stato capace ancora una volta di un’organizzazione impeccabile in ogni dettaglio.

Vi ricordiamo che le gare di qualificazione per la finale 2024 sono già in corso: i giocatori italiani potranno guadagnari il loro posto partecipando alle tappe dei circuiti Green Pass Golf che si disputeranno entro il 28 aprile 2024: troverete a breve tutte le informazioni sul nostro sito.

Heritage Le Telfair