…AND THE WINNER IS…
Finale Green Pass Card Trophy 2015
Sole, mare, panorami mozzafiato, rovine maya, ospitalità Eden Village, percorso fantastico, giocatori bravi e simpatici: tanti sono stati gli ingredienti dell’emozionante settimana targata Green Pass appena trascorsa in territorio messicano, durante la quale si è svolta la finale del Green Pass Card Trophy. Non solo golf, quindi, ma anche divertimento, convivialità e avventura, pretesti per convertire un semplice viaggio in una bella vacanza.
Nei giorni precedenti la gara, i 10 finalisti hanno potuto concedersi giorni di relax in spiaggia sorseggiando cocktail colorati, avventurarsi nella foresta messicana e scalare una piramide maja, provare un insolito bagno in un tipico “cenote” (caverna) messicano e visitare il meraviglioso sito archeologico di Tulum.
Il match decisivo non poteva svolgersi su un campo da golf migliore del prestigioso Iberostar Playa Paraíso Golf Club. Il percorso, selezionato accuratamente con la collaborazione del main travel partner Golf Time Travel, si è presentato in perfette condizioni, con green di cristallo e fairway immacolati circondati da una vegetazione lussureggiante ricca di fauna tipicamente tropicale, tra cui iguane e coati.
La gara si è aperta con il team Fummi-Marcarini-Fadani-Lualdi, seguito da Carresi e Bacchini e infine da Gazzola-Cozzo-Achilli-Quaranta. Se le prime nove buche sono state per la maggioranza dei giocatori piuttosto facili, durante le seconde nove la tensione ha preso piede, mettendo in difficoltà alcuni dei finalisti, come Piero Achilli (il giocatore con il maggior numero di tappe disputate del circuito) che non è riuscito a ripetere le ottime prestazioni messe in mostra durante il giro di prova e si è classificato al 10° posto. Al 9° Marco Fadani, che nonostante i lunghi drive delle prime buche ha sofferto in seguito le insidie del percorso. 8° posto per Cinzia Quaranta, unica donna a essersi qualificata alla finale, che ha messo in mostra un swing stilisticamente molto solido e regolare che si è tuttavia scontrato con il fitto e difficile rough. Roberto Lualdi ha giocato degli ottimi drive sulle prime buche, ma le difficoltà del percorso hanno frenato anche il suo gioco e lo hanno piazzato al 7° posto. Il detentore del titolo 2014 Marco Cozzo, nonostante la grande concentrazione pre-gara, non è riuscito a far funzionare le recenti modifiche al suo swing e si è classificato al 6° posto. Nonostante l’infortunio al piede, Alessandro Carresi è riuscito a conquistare un lodevole 5° posto. Gli errori commessi nella parte centrale della gara hanno penalizzato il giocatore con più titoli in albo d’oro, Davide Fummi, che si è piazzato al 4° posto. Sul gradino più basso del podio Fabio Gazzola, che alla sua prima apparizione in finale, ha potuto contare su un’ottima prestazione. Il vincitore del ranking lombardia, Gianmarco Marcarini, si è reso protagonista di un’ottima partenza con colpi di recupero da posizioni impossibili e ben 4 birdie sullo score card; le disattenzioni sulle seconde nove buche hanno fermato al 2° posto la sua ascesa in classifica.
Con un gioco magistrale e preciso, accumulando silenziosamente punti fin dalle prime buche, Davide Bacchini ha conquistato in grande stile la vetta della classifica della gara, aggiudicandosi così il titolo di Vincitore del Green Pass Card Trophy 2015. A lui vanno quindi i migliori complimenti da parte di tutto lo staff Green Pass.
Terminato il tanto atteso evento, il gruppo di giocatori ha proseguito la vacanza godendosi la fantastica ospitalità di Eden Viaggi, co-sponsor del circuito, che ha confermato il suo slogan “esperti in emozioni”. Cogliamo quest’occasione per porgere un doveroso ringraziamento per i servizi ricettivi, ristorativi e ricreativi dell’Allegro Playacar Eden Village, che sono stati molto apprezzati dai giocatori e che hanno contribuito a rendere indimenticabile la vacanza.
Un altrettanto doveroso grazie a Golf Time Travel, co-sponsor del circuito e travel partner di Green Pass Golf, che ha dimostrato la consueta professionalità nella scelta dei campi da golf e nell’organizzazione tecnica del viaggio.
Grazie ai finalisti e agli accompagnatori per l'entusiasmo e la piacevole compagnia.
Uno speciale ringraziamento finale va, infine, a tutti i campi da golf che hanno ospitato una o più tappe del circuito e a tutti i 7000 giocatori che ne hanno preso parte, grazie ai quali il Green Pass Card Trophy si è confermato tra i circuiti di maggiore successo in Italia.
Vi aspettiamo tutti nelle tappe del circuito in programma per l’edizione 2016, per vivere insieme una nuova emozionante stagione di golf!